E’ continuata anche nel 2013 la crescita del consorzio Almaverde Bio, che gestisce il marchio leader italiano del biologico. E’ l’ultimo tassello di una crescita progressiva e costante nel corso dei 14 anni di attività.
‘Oggi – ha dichiarato in questi giorni il direttore Paolo Pari, commentando i dati 2013 – abbiamo raggiunto un fatturato alla vendita di quasi 60 milioni di euro, con un incremento del 6,2% medio annuo.
Il nostro percorso, che ha preso avvio nel 2000, è partito dall’ortofrutta e da una gamma di prodotti di base a cui si è aggiunta, in primis, la carne, che ha dato un impulso importantissimo alle vendite; successivamente, si sono aggregati altri importanti segmenti merceologici fino a raggiungere la nostra attuale disponibilità di oltre 400 referenze a marchio.
Una gamma unica in Italia, frutto di una cultura del prodotto con una forte propensione all’innovazione. Inoltre, la recente introduzione, nella gamma Almaverde Bio, di prodotti a base di proteine vegetali ha registrato un grandissimo interesse’.
‘Abbiamo raggiunto – ha dichiarato ancora Pari – una notorietà ed una reputazione molto elevate sul mercato nazionale che consolideremo ulteriormente, negli anni a venire, ma vogliamo oltrepassare i confini italiani con il nostro marchio, perché abbiamo segnali molto positivi da diversi Paesi della UE.
Nel 2013 il fatturato dell’export Almaverde Bio è aumentato del 30% sul 2012. Ed è su queste potenzialità che investiremo le nostre energie nei prossimi mesi’.