A Trento è nata F.T.Bio: strumento unitario di rappresentanza

aaaaaaaa%281%29.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Con la sigla F.T.Bio, è nata la Federazione Trentina agricoltura biologica e biodinamica. Ne danno notizia il quotidiano L’Adige e il sito Trento Today. La ragione del nuovo organismo: ‘colmare un gap istituzionale, creando uno strumento unitario di rappresentanza per il biologico nella provincia di Trento’. F.T.Bio intende occuparsi della diffusione della cultura del biologico e del bio-dinamico, allo scopo di contribuire ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza dell’eco-sistema bio tra le imprese che ne applicano il metodo, i soggetti incaricati all’attività di controllo e sorveglianza, i consumatori.

La Federazione è il risultato di un’attività partecipata durante la quale il Comitato promotore ha organizzato numerose riunioni con le associazioni territoriali già esistenti, le imprese agricole e i portatori d’interesse per monitorarne i bisogni e progettare insieme il futuro. 

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

Anabio-CIA Agricoltori compie 20 anni

La definizione del Piano strategico nazionale della PAC 2023-2027 e il Regolamento transitorio fino al 31 dicembre 2022, il ruolo del biologico negli Ecoschemi e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ