A Torino da giovedì c’è Restructura

RESTRUCTURA%202012.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

A Torino torna il più grande salone-evento del nord-ovest dedicato all’edilizia e all’architettura sostenibile. L’obiettivo è raccontare ad operatori del settore e privati gli aggiornamenti sui sistemi costruttivi e novità su materiali ed attrezzature, concentrandosi sempre più su eco-sostenibilità ed efficienza energetica.

Restructura forte dei quasi 30.000 visitatori della passata edizione si riconferma, con un ricco calendario di eventi e iniziative, come punto di riferimento per operatori del settore edile e per tutti coloro che desiderano avere un confronto con i professionisti su nuove tecnologie e materiali, capaci di contribuire efficacemente a un risparmio energetico. Restructura porta quest’anno il contributo dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura in un settore estremamente delicato: il consumismo e le sue ripercussioni sul territorio.

Esperti e cittadini si confrontano sul controllo dello spreco indicando strategie per nuovi stili di vita e modelli di sviluppo fondati su ricerca, comunicazione interattiva e sapere. Il controllo dei cicli di vita delle materie prime e del loro utilizzo nella società industriale saranno la base del dibattito per visualizzare prospettive di sviluppo consapevole capace di rimettere al centro l’uomo ed il suo rapporto con il Pianeta Terra.

Nella società dell’informazione nuovi mezzi di comunicazione favoriscono la creazione di reti informali, derivate dall’informazione genetica e dall’evoluzione biologica, che agiscono come stimolo e potenziamento dei fattori nell’ambito dello sviluppo, anche attraverso una efficace attività di controllo.

E’ fondamentale in questo momento storico riconciliarci con la natura attraverso il sapere diffuso e la consapevolezza dell’importante ruolo del singolo nel sistema globalizzato, nell’obiettivo primario di favorire la riduzione dei rischi dell’ambiente e alla salute degli uomini.

Restructura apre al Lingotto di Torino giovedì 29 novembre per chiudere domenica 2 dicembre. 

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ