A dicembre cozze certificate CCPB a Cesenatico

cozze%20bio_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il biologico raggiunge una nuova filiera, quella delle cozze coltivate a largo delle coste di Cesenatico. CCPB ha iniziato a certificare la Cooperativa Mitili Cesenatico che dal prossimo dicembre attiverà la vendita delle cozze biologiche.

 

Afferma Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB: ‘Come già accade in altri comparti, vedi ortofrutta, miele, prodotti da forno, anche in questo la certificazione da un lato aiuta le aziende a presentarsi sul mercato con prodotti di qualità la cui filiera è tracciabile, dall’altro i consumatori hanno tutte le garanzie di acquisti garantiti di prodotti salubri e che rispettano l’ambiente’.

Una qualità che guarda l’Italia e l’estero: il fatturato 2013 di Militi Cesenatico si attesta per ora a quasi 2 milioni e mezzo di euro, poco più della metà deriva della vendita all’estero, soprattutto Spagna e Francia.

‘Il biologico italiano ha una grande vocazione per l’export con 1,4 miliardi di euro di fatturato nel 2012, può perciò aiutare anche il settore della miticoltura’, aggiunge Piva.

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ