A Bonn la conferenza SusCon sull’economia green

sconosciuto.gif

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Si svolgerà a Bonn, in Germania, dal 27 al 28 novembre, la terza edizione di SusCon, la conferenza internazionale sul business e sul consumo sostenibili. Il titolo della conferenza è ‘Green economy: dall’intezione all’azione’.

Esperti di livello internazionale cercheranno di illustrare modelli economici che potrebbero essere adottati nel prossimo futuro in modo che sia davvero realizzata una svolta economica green: questo in sintonia con le intenzioni che sono state alla base di Rio+20. Saranno sviluppate soluzioni concrete in questa direzione in particolare per i settori alimentare, tessile, del legno e della carta.

Sarà analizzato anche il ruolo svolto dai consumatori nella svolta green e saranno indicate le necessità di finanziamenti per il mantenimento di risorse naturali essenziali come l’acqua, la terra, le foreste. Molte organizzazioni prestigiose hanno aderito all’iniziativa, a partire dalla Federazione internazionale dei movimenti dell’agricoltura biologica IFOAM e da varie agenzie delle Nazioni Unite, dalla FAO all’UNCTAD, dall’UNEP all’UNDP per finire ad importanti istituti specializzati tedeschi.

Sarà un avvenimento particolarmente rilevante per le Organizzazioni non governative NGO, ma saranno presenti pure industrie e distributori privati desiderosi di prendere parte o già coinvolti nella svolta green. Un approccio quindi pragmatico, che fonda le proprie radici nel convincimento che la svolta green debba passare concretamente da tutti i più importanti processi produttivi. Per maggiori informazioni: www.suscon.net

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

In diretta da B/Open

“A livello nazionale è indispensabile promuovere una catena incentivante per aumentare i consumi biologici”. È quanto ha dichiarato il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, intervenendo al convegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ