A Bologna Guida ai negozi e locali bio di Confesercenti

eco%20bio%20gourmet.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Mercoledì 2 dicembre sono state presentate due iniziative promosse da Eco-bio Confesercenti Bologna: la Nuova Guida ai negozi Eco-Bio e ai locali Bio Gourmet e l’iniziativa Regala Eco-Bio per un Natale consapevole.

La nuova Guida presenta una selezione dei migliori e più affidabili punti di vendita nel territorio bolognese in grado di farsi garanti della genuinità del prodotto bio, eco o naturale e dei ristoratori aderenti al circuito Bio Gourmet, il marchio che identifica i locali che propongono ricette realizzate con ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata secondo le norme vigenti e secondo procedure che garantiscono l’autenticità della proposta bio a tutela dei consumatori.

La guida, realizzata in italiano ed inglese, è in distribuzione nei negozi aderenti, nell’ufficio IAT di Piazza Maggiore a Bologna ed è scaricabile direttamente dal sito www.ecobio.bo.it.

L’iniziativa Regala Eco-Bio vuole contribuire alla ricerca di un regalo utile ma scelto con cura, originale in chiave eco-bio-solidale e di tendenza, scelto fra negozi e locali selezionati.

Le proposte presentano suggerimenti speciali ed originali per un Natale all’insegna del gusto e del piacere con un occhio di riguardo alla salute e alla tutela ambientale oltre a interessanti buoni-regalo da scaricare ed utilizzare.

Durante la presentazione Marco Mascagni, presidente di Eco-bio Confesercenti, ha sottolineato il trend positivo dei consumi alimentari riguardanti i prodotti biologici e naturali che ha visto un aumento del 15% nei primi sei mesi del 2015.

Mascagni ha anche ricordato che i prodotti ecologici e naturali si rivolgono ad un target di consumatori evoluto e disponibile a spendere a fronte della qualità ed Eco-Bio Confesercenti vuole rispondere a questa richiesta di qualità con la rete delle attività aderenti.

Marco Pasi, responsabile del CAT Confesercenti Emilia Romagna, ha illustrato la tendenza positiva in atto nel settore della ristorazione in cui Confesercenti e la Regione Emilia Romagna hanno ideato e promosso il marchio Bio Gourmet, una certificazione su base volontaria, che garantisce i consumatori.

Loreno Rossi, direttore di Confesercenti Bologna, ha sottolineato il ruolo di leader nel settore che Eco-Bio Confesercenti ha assunto a livello bolognese e nazionale.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ