A Bergamo ‘Costruire eco-sostenibile’

Schermata%2002-2455963%20alle%2020.42.45.png

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Si apre a Bergamo l’Ecotour 2012, organizzato da Profila in numerose città del Nord Italia per diffondere la cultura del ‘costruire eco-sostenibile’.

Dato l’interesse crescente nei confronti delle tematiche che verranno approfondite, anche quest’anno saranno coinvolti enti e istituzioni nonché le principali aziende del settore. La nuova serie di convegni, dal titolo ‘Costruire l’efficienza energetica’, potrà contare non solo sulla collaborazione di Ordini e Collegi professionali e il Patrocinio dell’Agenzia Casa Clima di Bolzano, ma anche sul Patrocinio del ministero dell’Ambiente.

L’appuntamento di Bergamo, organizzato da Profila per Lumar Biohaus, azienda che opera nel settore delle costruzioni pre-assemblate ad alta efficienza energetica, avrà luogo il 16 febbraio allo Star Hotels Cristallo Palace, a partire dalle 14,30.

Grazie alla partecipazione di relatori quali il prof. Franco Laner della Facoltà di Architettura dell’Università Iuav di Venezia, saranno approfonditi i principi della bioedilizia, dal risparmio energetico al rispetto per l’ambiente, dall’utilizzo di materiali naturali all’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico.

All’evento sono invitati tecnici, geometri, ingegneri, architetti, amministratori comunali, imprese e studenti universitari, ma anche privati che desiderino raccogliere maggiori informazioni sul mondo dell’edilizia eco-compatibile a basso impatto energetico. La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.profila.net, o inviando un’e-mail a eventi@pro-fila.com

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ