Chi siamo

La prima organizzazione internazionale a sostegno della produzione di cibo biologico, IFOAM, è nata nel 1972, anticipando di almeno dieci anni la normativa ufficiale introdotta per la prima volta in Europa e negli USA negli anni ’80. In Italia, la principale organizzazione del biologico, FederBio, nasce nel 1992. GreenPlanet viene fondato nell’ottobre del 1995 in Toscana, in un periodo in cui si comincia a capire che il cibo biologico certificato non sarà più a lungo una nicchia ma darà origine a uno dei fenomeni più sorprendenti e attuali nei consumi e negli stili di vita del nostro tempo.
Dal 1995 l’impegno di GreenPlanet s’intreccia con la crescita del biologico italiano. Possiamo dire di avere un significativo passato alle spalle e un presente che si rinnova guardando al futuro. La sede viene trasferita a Bologna e poi, nel 2019, a Verona.
Oggi GreenPlanet vuole esprimere anche sui mercati esteri la voce di personaggi e di aziende che fanno della produzione biologica di qualità la ragione del loro lavoro. Nello stesso tempo, diamo attraverso la divulgazione delle novità emergenti, un contributo a un settore che sempre più ha bisogno di conoscenze, di ricerca e di credibilità nei confronti del consumatore finale. Greenplanet intende essere lo specchio di un settore ma anche una voce critica ogniqualvolta la domanda crescente del mercato fa dimenticare alle imprese i contenuti e i valori del biologico vero. Non trascuriamo i temi ambientali, le produzioni naturali, il benessere animale, nell’ambito del primario obiettivo delle persone, delle comunità e delle organizzazioni del nostro tempo: la sostenibilità globale.

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ