BiotoBio, azienda leader del biologico e distributore dei marchi Baule Volante e Fior di Loto, si è attivata nella lotta contro il Coronavirus attraverso un programma di spesa sospesa in tutta Italia e ha selezionato altri tre progetti a Torino, Milano e Bologna a cui partecipa con donazioni di prodotto.
#spesasospesa è un iniziativa nata per far fronte comune, insieme ai clienti partner di BiotoBio in tutta Italia, nel supportare la donazione di prodotti essenziali a famiglie e individui in difficoltà. Nella pratica BiotoBio sta distribuendo gratuitamente ai punti vendita del territorio che aderiscono all’iniziativa migliaia di prodotti destinati alle associazioni locali: sarà proprio il singolo negozio a scegliere l’organizzazione a cui devolvere i prodotti e organizzare con loro la distribuzione. Anche i clienti dei punti vendita aderenti potranno contribuire al progetto #spesasospesa attraverso la raccolta alimentare organizzata all’interno dei negozi.
BiotoBio ha scelto anche di devolvere oltre 600 prodotti di base a marchio Fior di Loto, tra cui Pasta di riso Zer%Glutine, Composte di frutta e Passata di pomodoro, all’associazione Slow Food Condotta Torino Città, che sta supportando ben 5 mense del territorio impegnate a fornire pasti caldi a famiglie in difficoltà e persone senza fissa dimora.
A Milano, BiotoBio supporta il progetto #IoAproCasa di GuestHero (società specializzata in affitti brevi), che mette a disposizione del personale sanitario impegnato nella dura lotta contro il Coronavirus camere e B&B nei dintorni degli ospedali. Per rendere più piacevole la permanenza del personale medico, che per prudenza non rientra in famiglia oppure arriva da altre città, BiotoBio ha fornito gli appartamenti di diversi prodotti bio, come Biscotti con fiocchi d’avena, Succhi di mela, Mini mieli e Mini marmellate Fior di Loto.
Infine, BiotoBio ha devoluto oltre 700 prodotti di base a marchio Baule Volante, tra cui Legumi italiani, SoloFrutta in diversi gusti e Brioscine al cioccolato, a sostegno della mensa dell’Antoniano Opere Francescane di Bologna, che garantisce ogni giorno un pasto caldo ai bisognosi e prepara quotidianamente kit alimentari distribuiti a famiglie in difficoltà.