La frutta e la verdura biologica targate AlmaverdeBio e la frutta e la verdura di qualità contraddistinta dal brand Solarelli, ambedue marchi del gruppo Apofruit, sono d’ora in avanti distribuiti anche attraverso i canali della vendita online. Una novità importante, conseguenza dell’accordo tra Canova, la società del gruppo Apofruit specializzata nel bio, la stessa Apofruit e FruttaWeb, primo operatore italiano nella vendita e-commerce dell’ortofrutta.
‘L’operazione, attentamente valutata anche considerando l’ampio successo che tale formula sta registrando – commenta Paolo Pari, direttore di AlmaverdeBio (nella foto) – è l’effetto del virtuoso incontro tra un gruppo innovativo come Apofruit e l’esperienza di FruttaWeb, il primo e-commerce italiano che ha saputo imprimere una crescita costante alla distribuzione dei prodotti freschi attraverso questo moderno e interessante canale’.
FruttaWeb diventa così distributore esclusivo dell’ortofrutta biologica AlmaverdeBio consegnati attraverso il canale online. ‘I prodotti a marchio Solarelli – aggiunge da parte sua Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit – hanno già raccolto grande favore da parte dei consumatori, che oggi li acquistano nei negozi specializzati in ortofrutta italiana di qualità e nella GDO. Grazie all’accordo con FruttaWeb si apre un’importante opportunità di crescita attraverso un nuovo canale commerciale in continua evoluzione e sviluppo come l’e-commerce’.
FruttaWeb è nato come start-up mettendo presto a frutto l’esperienza del settore valorizzandola con la conoscenza dei nuovi mondi digitali. ‘Da parte nostra – precisa Marco Biasin, amministratore delegato di FruttaWeb, commentando l’accordo – abbiamo accolto con grande favore l’inserimento dei due brand di Apofruit, poiché conferiscono prestigio al nostro paniere, già forte di 1.300 varietà di frutta e verdura tra cui passion fruit, patate colorate, avocado biologico, canna da zucchero, melograno, topinambur italiano e radici biologiche come lo zenzero e la curcuma, bacche di goji e fiori eduli’.
Il funzionamento del nuovo canale sarà supportato da una capillare organizzazione sia informatica che logistica che permetterà la consegna entro le 36 ore in tutta Italia, mentre gli imballi saranno del tutto riciclabili o riusabili.