Si chiama Ecolite la nuova lettiera per gatti ecologica biodegradabile e riciclabile al 100%.
Si tratta di una vaschetta in cellulosa modellata biodegradabile, che nel doppiofondo è dotata di una lettiera integrata totalmente vegetale e quindi compostabile. Questo permette un assorbimento degli odori e di eliminare definitivamente i rifiuti generati dalle normali lettiere chimiche.
Ecolite permette di risparmiare tempo e fatica rispetto alle normali lettiere per gatti, assicurando un trattamento efficace ed igienico delle evacuazioni dei nostri amati felini domestici. La lettiera non ha bisogno dei normali servizi di pulizia e di sostituzione della sabbia, infatti si pulisce facendo una selezione e il tutto può essere usato per il compostaggio.
La notizia coinvolge qualche milione di famiglie italiane. Gli animali domestici nel nostro Paese sono infatti oltre 40 milioni secondo stime Eurispes e di questi circa 7 milioni e mezzo sono gatti. Il dato non è recentissimo ma dovrebbe essere ancora valido, gatto più gatto meno. La sostanza è che i prodotti per gatti hanno un vasto mercato e introdurre elementi ecologici in questi prodotti non è solo una tendenza di moda ma soprattutto fa bene ai nostri amati amici a 4 zampe oltre che a tutto l’ambiente domestico che li circonda.