Roma ha un biohotel 5 stelle lusso

conosci%20il%20tuo%20pasto_1.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Un hotel cinque stelle lusso di Roma ha fatto una scelta bio-green. Ne dà notizia l’Istituto Mediterraneo di Certificazione, promotore del marchio di garanzia ‘Conosci il Tuo Pasto’. Il ‘Raphaël Relais et Château’ ha infatti scelto ‘Conosci il tuo pasto’ per la ristorazione.

Fondato a Roma nel 1963 da Spartaco Vannoni, l’hotel si potrebbe descrivere come un luogo dove ospitalità e bellezza si incontrano, grazie alla presenza di opere artistiche che lo rendono unico. Dipinti di Mirò, Morandi, De Chirico, litografie, sculture, pezzi di antiquariato e una sorprendente collezione di ceramiche di Picasso.

Situato a due passi a piazza Navona, entrando si respira da subito la passione per l’arte. Roberto Vannoni direttore dell’ hotel, un amore per l’arte ereditato dal padre, ha fatto una scelta bio e green per la gestione del Raphaël e per l’offerta enogastronomica proposta al Relais Picasso, il ristorante dell’ hotel che in estate si sposta sulla terrazza con splendido affaccio sulla antica Roma.

Il proposito è di creare un ambiente in cui l’attenzione nei confronti dell’arte e dell’ospitalità si sposa con quella nei confronti dell’ origine degli ingredienti selezionati e delle proposte in menu, dando vita a un’esperienza unica. Roberto Vannoni ha voluto una ristorazione biologica e sostenibile. Prodotti biologici e biodinamici per il buffet della prima colazione e il menu à la carte con proposte prevalentemente vegetariane e vegane, con qualche eccezione per il pescato fresco. Una cucina creativa ed equilibrata per un menu mediterraneo firmato dallo chef Jean- Luc Fruneau.

La scelta di certificare il ristorante ‘Conosci il tuo pasto’ è stata voluta dalla direzione per valorizzare l’impegno del Raphael nel garantire agli ospiti internazionali la provenienza e la qualità dei prodotti utilizzati in cucina.

Il Raphael, che è anche il primo Biohotel di Roma, ha ottenuto tre galletti (il massimo punteggio con riferimento alla qualità degli ingredienti utilizzati) e tre foglie verdi come premio per la performance ambientale.

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ